Facebook è pronto per la tua partecipazione, quindi qual è il problema? Hai bisogno di informazioni per aiutarti a iniziare? Desideri un consiglio che funzioni davvero? Se lo fai, il seguente articolo è un’ottima risorsa per il marketing di Facebook.
Se stai utilizzando le schede come parte della tua campagna di marketing, assicurati che le schede più importanti siano in cima all’elenco. Sotto le tue schede c’è un link contrassegnato “Modifica”, puoi fare clic su di esso e quindi riordinare le schede, posizionando le tue schede più importanti, come Promozioni, in primo piano.
Se stai utilizzando Facebook per commercializzare, assicurati di pubblicare anche lì! Nessuno visiterà una pagina che raramente ha contenuto aggiornato su di essa. Non sopraffare i tuoi follower, ma assicurati di pubblicare almeno una volta al giorno della settimana in modo che le persone controllino spesso solo per vedere cosa sta succedendo.
Se hai problemi a guadagnare follower, puoi offrire una lotteria in cambio del loro “Mi piace”. Basta posizionare i concorsi a premi in una scheda della pagina della tua azienda e farli compilare con il loro indirizzo e-mail, specificando che solo coloro a cui piace la tua pagina saranno ammessi al concorso.
Nessuna campagna di marketing di Facebook avrà successo se le persone non lo vedono, quindi dovresti prima concentrarti sulla costruzione di un solido seguito. Ciò significa che probabilmente non dovrai investire molti soldi nel tuo marketing fino a quando non sarai in grado di creare una base di fan di 5.000 o più persone. Quando raggiungi il punteggio di 5.000 follower, la percentuale di persone che acquistano il tuo prodotto dovrebbe iniziare ad aumentare.
Usa una foto di copertina sulla tua pagina Facebook che mostri davvero il tuo marchio. Ad esempio, mostra un’immagine di uno dei tuoi prodotti più venduti. Vuoi mantenere i tuoi prodotti freschi nella mente del pubblico e scegliere la giusta foto di copertina può renderti molto più semplice.
I like non pagheranno la bolletta dell’elettricità, le azioni non porteranno a casa la pancetta e i commenti non pagheranno i salari dei dipendenti. Nessuna di queste cose ti aiuta direttamente a realizzare un profitto. Puoi facilmente fare pubblicità su Facebook senza mai investire in una pagina aziendale di Facebook, quindi considera altre opzioni e quanti soldi possono farti.
Prova a utilizzare gli annunci di Facebook. Gli annunci a pagamento tramite Facebook possono aiutare la tua attività perché ti consentono di indirizzare il tuo pubblico in vari modi. Puoi specificare il sesso, la fascia d’età, la posizione e altro del tuo pubblico. Puoi essere stretto o largo come desideri quando specifichi le loro esigenze. Imposta i budget delle campagne e i prezzi delle offerte per testare tutti i titoli, le immagini e le copie degli annunci che desideri. Se la tua campagna non funziona, puoi interromperla immediatamente in modo da non spendere troppo.
Non creare post troppo lunghi. Mentre potresti avere un sacco di informazioni da condividere, nessuno vorrà superare le 1.000 parole per arrivare al punto. Cerca di mantenere tutte le tue pubblicazioni il più breve possibile, ma assicurati che siano ben scritte. Vuoi che le persone siano in grado di cogliere l’idea principale.
Facebook ti consente di avere sia una foto del profilo che una foto di copertina. Assicurati che entrambi abbiano qualcosa a che fare con la tua attività. Inoltre, non rendere le immagini troppo complesse o appariscenti. Volete che siano facilmente identificabili per il vostro mercato di riferimento. In caso contrario, qualcuno potrebbe essere confuso su ciò che la tua pagina è veramente.
Organizza alcuni eventi di networking su Facebook. Ad esempio, potresti incoraggiare i tuoi abbonati a pubblicare un annuncio, un link al loro sito Web sulla tua pagina o un’immagine dell’ultimo prodotto acquistato. Scegli un momento in cui è probabile che i tuoi abbonati siano online, ad esempio sabato pomeriggio o una notte a settimana.
Usa un’immagine di grandi dimensioni sulla pagina Facebook della tua attività. Vuoi che il tuo marchio si distingua quando qualcuno si imbatte nella tua pagina e un’immagine di grandi dimensioni è il modo migliore per raggiungere questo obiettivo. L’immagine più grande che puoi utilizzare può avere una larghezza di 200 pixel x un’altezza di 600 pixel, quindi assicurati di sfruttare al massimo quella dimensione.
Non commettere mai l’errore di avviare una pagina di Facebook e pensare che funzionerà da sola. Ci vuole molto duro lavoro per creare una solida base di fan su Facebook, quindi inizia una pagina solo se ti aspetti di vederla. Se è più di quanto tu possa gestire, dovresti cercare altri modi per commercializzare la tua attività.
Anche se potresti non ottenere risultati dall’oggi al domani, non c’è motivo di rinunciare. Il marketing di qualsiasi tipo richiede tempo per avere un impatto, e questo è particolarmente vero con Facebook. Concediti un lasso di tempo realistico prima di prevedere l’aumento delle vendite che desideri.
Utilizza i rapporti sugli annunci di Facebook. Questa funzione suddivide le informazioni sugli annunci che hai pubblicato. Ti dirà quanto sta andando bene l’annuncio in modo da sapere cosa funziona e cosa necessita di un cambiamento. Utilizza le informazioni che Facebook ti fornisce in modo da poter migliorare la tua campagna.
Mentre la maggior parte dei tuoi post dovrebbe essere un contenuto che aggiunge valore e fornisce informazioni che i tuoi fan apprezzerebbero, alcuni dei tuoi post dovrebbero anche essere interattivi.