Instagram ha annunciato ieri sul suo blog che ora puoi fare doppio clic sul collegamento dell’immagine o del video nel feed del tuo profilo per ingrandirlo. Ora puoi ingrandire video e foto su Discover (cioè non ancora su Storie e messaggi diretti) e sui profili. In precedenza dovevi premere il pulsante “visualizza” per vedere un’anteprima, ma ora hai due nuovi metodi per vedere la tua immagine o il tuo video. Come ingrandire foto o video e gli aggiornamenti di Instagram non devono essere esclusivi per iPhone, ma è una buona idea per coloro che ne hanno uno e sono interessati a usarli più spesso.
Molti utenti hanno utilizzato Instagram per caricare le loro immagini preferite e hanno apprezzato una serie di fantastiche funzionalità come la possibilità di ridimensionare le immagini in diversi modi. Alcuni utenti sono particolarmente entusiasti delle notizie su come ingrandire foto o video. Una caratteristica che potrebbe interessarti è la possibilità di aggiungere un titolo all’immagine o al video per indicarne le dimensioni. Questa funzione renderà più facile per le persone identificare le dimensioni dell’immagine o del video che stanno caricando. Inoltre, quando carichi una foto o un video su Instagram e vai su Scopri, potresti notare che la miniatura in alto è sempre la più grande e quella in basso è solitamente la più piccola. Questo perché Instagram utilizzerà queste informazioni per determinare quanti dei tuoi spettatori saranno in grado di leggere l’immagine o il video completo e quindi aumentare le possibilità che qualcuno continui ad acquistare il prodotto visualizzato.
Gli aggiornamenti di Instagram servono ad aiutare gli utenti a trovare i contenuti migliori, il che significa portarli nel posto giusto. Puoi aumentare la probabilità che ciò accada utilizzando la nuova funzione per ingrandire la foto o il video su Instagram. È una caratteristica importante che molti utenti stavano aspettando ed è anche qualcosa che dovrebbe essere disponibile per tutte le loro foto e video al fine di massimizzare le possibilità di vederlo. È particolarmente utile per coloro che caricano foto e video su siti di social network e utilizzano spesso anche la versione mobile di Instagram.