Come essere sempre online con i tuoi amici con un’applicazione Facebook

Se utilizzi la popolare app di social networking per un certo periodo di tempo, avrai senza dubbio sentito parlare della nuova funzionalità introdotta da Facebook: whatsapp. Questo è un nuovo modo meraviglioso per rimanere in contatto con i tuoi amici e la tua famiglia, anche quando sei lontano.

Prima, se volevi rimanere in contatto con la tua famiglia e i tuoi amici ma eri lontano da loro, dovevi inviare loro un SMS, che avrebbe rivelato il tuo indirizzo email insieme ad altre informazioni di contatto. Ora puoi utilizzare whatsapp come alternativa, il che significa che non verrà visualizzato nell’elenco dei contatti del tuo telefono. Quando ricevi un messaggio di testo, puoi semplicemente rispondere utilizzando la tastiera del telefono.

Per restare in linea, è sufficiente accedere all’applicazione whatsapp: “OK, voglio restare in contatto”. Verrai quindi connesso automaticamente a tutti i tuoi amici. Tuttavia, se lo desideri, puoi comunque disattivare il display che mostra il tuo contatto in qualsiasi momento lo desideri.

Potresti pensare che rimanere in contatto con gli altri sia difficile perché la maggior parte delle persone ha sempre il proprio cellulare in mostra, quindi non riesce mai a vedere veramente cosa dicono o fanno gli altri. Tuttavia, con la nuova funzione Whatsapp, puoi visualizzare tutti i messaggi di qualcuno da una posizione specificata, che è diversa dalla vecchia funzione di mostrare i loro messaggi sul display del tuo telefono. Per fare ciò, trova semplicemente l’icona “Messaggi” nella sezione “Persone”, quindi fai clic su “Visualizza tutti i messaggi”.

Se non vuoi accedere al nuovo sistema ogni volta che vuoi vedere i messaggi di un’altra persona, puoi semplicemente installare l’applicazione di testo mobile che ti consente di ricevere messaggi di testo dai tuoi contatti, anche quando non sono sul tuo telefono. La versione gratuita ti consente di leggere i messaggi dei tuoi amici dal telefono e di condividerli con altre persone.

Se vuoi essere in grado di leggere i messaggi delle persone immediatamente, puoi provare a scaricare un servizio chiamato “Text Me”, che ti consente di accedere con i tuoi account Twitter, Facebook, MySpace o altri web e ricevere aggiornamenti da qualsiasi telefono. Basta inserire il numero della persona e riceverai immediatamente gli aggiornamenti sotto forma di SMS.