Come connettersi al PC con Whatsapp

Whatsapp è un servizio di messaggistica mobile gratuito immensamente popolare che, negli ultimi tre anni, vanta oltre due miliardi di utenti registrati in tutto il mondo. E, sebbene molti utenti utilizzino Whatsapp sui loro smartphone, può essere utilizzato anche da un laptop o da un desktop. E, se desideri creare un account per te stesso con questa brillante app gratuita, ci sono alcune cose che devi sapere.

Prima di tutto, prima di iniziare a chattare, dovrai trovare un nuovo nome utente. Il tuo account non sarà visibile al resto della comunità finché non effettuerai l’accesso con il tuo nuovo nome. Ti verrà richiesta una password una volta che hai un nome utente pronto. E, poiché non hai molta scelta, è meglio scegliere qualcosa che sia facile da ricordare.

Dopo aver preparato un nuovo nome utente, dovrai scaricare l’ultima versione dell’app sul tuo telefono cellulare. Questo ti consentirà di chattare. Tuttavia, se utilizzi uno smartphone, dovrai prima scaricare l’app sul tuo smartphone.

Ora sei pronto per sapere come connetterti al PC con Whatsapp, ma prima di farlo devi assicurarti di avere una connessione Internet. Se hai un telefono cellulare, puoi verificare che la tua scheda SIM abbia una rete wireless collegata. Se non ne ha uno, ottieni una connessione Internet da un altro operatore.

Successivamente, è necessario connettersi a un computer utilizzando un cavo USB. Dopo aver collegato il telefono, utilizza l’applicazione predefinita di Windows Live Messenger sul desktop. Quando sei connesso a Internet, puoi accedere a Messenger come nuovo utente.

Ora sai come connetterti al PC con Whatsapp. E ora sei pronto per goderti le tue sessioni di chat.

Il passaggio più importante per imparare a connettersi al PC con Whatsapp è scaricare l’ultima versione. È necessario aggiornare il software per mantenere i messaggi al sicuro e le chat crittografate. Puoi farlo visitando il sito web ufficiale o scaricando l’app dal Play Store.

Quando hai finito di aggiornare il tuo account, tutto ciò che devi fare è accedere di nuovo e selezionare l’opzione “Crea account”. Immettere un nome per il nuovo account e aggiungere una password, quindi selezionare il profilo e procedere per impostarlo come utente predefinito.

Once you’re done setting up your account, then all you need to do to know how to connect to PC with Whatsapp is to go to Settings >Connessioni e verifica il tuo numero di telefono. Nella schermata successiva, digita l’indirizzo IP del tuo nuovo telefono. Quindi, sarà necessario selezionare l’opzione “Verifica” e quindi selezionare OK.