Whatsapp è ora disponibile sia su Android che su iOS, quindi se non possiedi tutti lo stesso tipo di dispositivo, puoi comunque chattare o effettuare chiamate senza doversi preoccupare dell’interferenza del tuo operatore telefonico. Sebbene sia ancora possibile accedere a Whatsapp dal browser Web o aprire la versione mobile dell’applicazione, non è possibile effettuare e ricevere chiamate da dispositivi mobili.
Se è necessario effettuare o ricevere telefonate tramite il programma, ci sono alcuni passaggi da eseguire prima di iniziare a utilizzarlo. Prima di tutto, devi sapere come chiamare qualcuno utilizzando il programma di messaggistica. Una volta che saprai come chiamare qualcuno, sarai pronto per partire.
La prima cosa che dovrai fare è registrarti per un account Whatsapp. È gratuito e, una volta ottenuto il tuo account, dovrai accedere e trovare la persona che desideri chiamare. Fai clic sul pulsante “chiama” nel tuo account utente per effettuare una chiamata e la persona sarà in grado di sentirti attraverso l’altoparlante del tuo telefono cellulare. Dopo aver riagganciato con il telefono, sentirai un loro messaggio che ti dirà quante persone ti sei perso e di cosa parlava.
Una volta connesso, fare clic sull’opzione “profilo” per inserire il nome utente e la password. Ora avrai accesso all’intera cronologia dei messaggi. Puoi visualizzare i messaggi che hai inviato o addirittura inviare il tuo messaggio a un’altra persona che è attualmente collegata al tuo account. Puoi quindi rispondere a un messaggio di chiunque e riceverà una risposta via email.
Quando vuoi chiamare qualcuno tramite Whatsapp, devi prima inserire il suo nome nel campo di ricerca. Ora vedrai un elenco dei loro contatti. È quindi possibile fare clic su un contatto per inviare un messaggio. Potrebbe essere necessario verificare il numero per assicurarsi che sia reale prima di inviare il messaggio, ma non dovrebbe essere un problema perché questo numero fa parte del loro database.
Per ottenere maggiori informazioni sul nome della persona e sul suo background, cerca semplicemente il suo nome nel motore di ricerca. Alcuni dei collegamenti che troverai sono siti di social network come Facebook e MySpace, e altri potrebbero essere solo siti Web che hanno utilizzato. Una volta che hai alcune informazioni sulla persona, sei pronto per iniziare a chiamare e chattare.